CAI Vicenza

Home Stampa Sociale News Raccolta fondi per Rocca Pietore

Raccolta fondi per Rocca Pietore

Quest’anno sarà davvero un NATALE senza ALBERI… 
 
perché l’ondata di maltempo che ha colpito il Triveneto a fine ottobre ha letteralmente distrutto ettari di bosco: un danno incredibile per il territorio e per l’economia. 
Perché, quindi, non pensare proprio agli alberi quest’anno al momento di preparare l’albero e di fare i regali?
 
Una campagna di crowdfunding che attraverso il coinvolgimento di artisti e illustratori permetterà di fare finalmente un regalo bello e utile allo stesso tempo, aiutando uno dei comuni più colpiti da questo disastro ambientale: Rocca Pietore, nel Bellunese.
Attraverso una piattaforma di crowdfunding le persone potranno dare il loro contributo alla ricostruzione e ricevere un “albero” illustrato in formato digitale dagli artisti coinvolti da poter stampare e appendere o da condividere online. Inoltre, stiamo pensando di organizzare una mostra-mercato dove esibire e vendere le opere.
 
 
Perché Rocca Pietore?
Un piccolo comune di 1.200 abitanti e 75 km che è stato definito "l'epicentro del terremoto atmosferico”.
- Frane, colate di fango, edifici con piani interrati.
- Isolato in ogni direzione, senza acqua potabile né elettricità.
- Ecatombe di alberi e danni ai Serrai di Sottoguda patrimonio UNESCO.
 
Chi siamo?
S.A.V. Società Alpinisti Vicentini, con il patrocinio di CAI Sez. Vicenza e Comune di Rocca Pietore, con la collaborazione di Lisa Iannascoli, Francesca Dragotta, Elisa Zugno, Valentina Russo, Filippo Giaretta, Silvia Casarin, Alice Paccagnella.
 
 
AIUTACI ad AIUTARE! 
CONDIVIDI L’INIZIATIVA!
logo064x052 
Sezione CAI di Vicenza, Contrà Porta S.Lucia, 95 - 36100 - Vicenza (VI)
Tel 0444513012, Fax 0444-513012, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.caivicenza.it