CAI Vicenza

Home Scuole e Gruppi Gruppo Rocciatori R. Casarotto

Programma Gruppo Rocciatori R. Casarotto - 2022

ATTENZIONE: ALCUNE DATE SUL CARTACEO DELLA RIVISTA "LE PICCOLE DOLOMITI" SONO ERRATE; CONSULTARE QUELLE CORRETTE SUL LINK O QUELLE ELENZATE NELLA SEGUENTE PAGINA

 

Siamo un gruppo di amici della Sezione che condividono la comune passione per la montagna e ci proponiamo quale opportunità per chi intende continuare a coltivare l'interesse per l'arrampicata e l'alpinismo all'interno della sezione. Guardiamo con occhio di riguardo anche l'arrampicata in falesia. Benvenuti sono anche quanti vogliono proseguire dopo un corso o intendono riprendere ad arrampicare. Siamo sempre attenti alle novità e agli aggiornamenti tecnici e ambientali che solitamente approfondiamo nelle Serate Culturali.
Ci troviamo regolarmente in sede nella sala Carega tutti i primi Mercoledì del mese, nelle Serate Culturali e tutti i mercoledì prima delle gite sociali. Le nostre attività sono una attività sociale del CAI di Vicenza. Tutti i soci CAI appassionati possono iscriversi e frequentare il gruppo. Viene richiesto un contributo annuo minimo di 5 euro. Viene chiesta la conoscenza delle manovre di base e la capacità di muoversi con ragionevole sicurezza in itinerari di montagna. Occorre garantire una comprovata esperienza o la frequentazione di un corso di Alpinismo o di Arrampicata Sportiva.
Ogni socio è pienamente conscio che la frequentazione dell'ambiente alpino comporta dei rischi non completamente azzerabili; tali rischi sono consapevolmente accettati. Durante l'attività di gruppo si impegna ad assumere un comportamento diligente, prudente e collaborativo.
Il nome di chi desidera iscriversi viene raccolto nell'Elenco annuale soci GRRC. Dopo una frequentazione adeguata dell'ambiente montano, ogni socio può diventare socio capocordata. Ai soci capicordata si chiede di partecipare agli aggiornamenti tecnici che si tengono annualmente.
Programma 2019 Gruppo Rocciatori Renato Casarotto Il gruppo propone attività culturali (Serate culturali) ed attività in ambiente (Gite sociali aperte a tutti i soci CAI in possesso dei requisiti richiesti – Gite sociali aperte ai soli membri del gruppo GRRC).

Serate culturali 2022


Mercoledì 12 gennaio 2022
“Collettiva di vie”: Collettiva di vie; serata dedicata alle proiezioni degli iscritti al gruppo e alle loro uscite arrampicatorie del 2021

Venerdì 21 gennaio 2022                                                                                                          Gruppo Rocciatori Renato Casarotto alle ore 21 nella Sala Consiliare della Circoscrizione 4, Via Turra 69 VI

Lucia Capovilla. I limiti sono solo dentro di noi - La campionessa di arrampicata racconterà la sua storia, ma soprattutto ci parlerà di come si superano ostacoli spesso più grandi di quelli che si possono trovare in parete.

Martedì 15 febbraio 2022
“Aggiornamento e ripasso di manovre e tecniche alpinistiche parte teorica”                                           Aggiornamenti e approfondimenti per frequentare la montagna con sempre maggiore sicurezza.

Domenica 27 febbraio 2022
“Aggiornamento e ripasso di manovre e tecniche alpinistiche parte pratica”                                           Uscita in falesia.

Mercoledì 9 marzo 2022                                                                                                            Gruppo Rocciatori Renato Casarotto alle ore 21 in Sede, Sala Carega
Piero Radin. Storia di un “giovane alpinista”
Il noto accademico racconterà alcune delle sue numerose e pluridecennali imprese alpinistiche, fatte da solo o con i più importanti scalatori dell’epoca, vicentini e non.

Mercoledì 6 aprile 2022                                                                                                             Gruppo Rocciatori Renato Casarotto alle ore 21 in Sede, Sala Carega
Inseguendo la verticalità. Dalle camminate alle grandi pareti
Federico Stefani parlerà del suo vissuto e delle “ragioni” delle sue scelte che lo hanno portato ad affrontare la montagna, prima come semplice escursionista poi con sfide sempre più impegnative e verticali.

 

Gite sociali 2022 GRRC (gite aperte a tutti i soci CAI in possesso dei requisiti richiesti)
Le seguenti gite sociali sono aperte a tutti i soci del CAI, alpinisti esperti o principianti, che, frequentando il gruppo e le riunioni mensili, hanno voglia di condividere la comune passione e/o allargare le proprie conoscenze. Ogni partecipante deve essere a conoscenza delle manovre di base e deve muoversi in ragionevole sicurezza su itinerari di montagna. Occorre garantire una comprovata esperienza o la frequentazione di un corso di Alpinismo o di Arrampicata Libera. Ogni socio CAI è pienamente conscio che la frequentazione dell'ambiente alpino comporta dei rischi non completamente azzerabili; tali rischi sono consapevolmente accettati.
Le gite elencate devono intendersi di massima poiché i programmi dettagliati verranno illustrati e
decisi durante la riunione preparatoria di ciascuna gita, il mercoledì prima della gita.

Domenica 30 Gennaio 2022: Falesia Lumignano.
Domenica 20 Febbraio 2022: Sengio Rosso (falesia)
Sabato 12 Marzo 2022: Parete dei Tessari
Sabato 9 Aprile 2022: Arco
Sabato 7 Maggio 2022: Piccole Dolomiti.
2-5 Giugno 2022: Monti Della Carnia (gita riservata ai soli iscritti GRRC)
Sabato 18 Giugno 2022: Cinque Torri e Passo Falzarego
Luglio e agosto attività ufficiale “sospesa”
8-11 Settembre 2022: Torri del Sella (gita riservata ai soli iscritti GRRC)
Sabato 24 Settembre 2022: Turgion.
Sabato 15 Ottobre 2022: Arco.
Sabato 12 Novembre 2022: Parete dei Tessari e cena sociale.


Chi fosse interessato alle attività del gruppo può contattarci in sede il primo mercoledì di ogni mese, durante le serate culturali oppure all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo Internet: http://www.grupporocciatorirenatocasarotto.it/

Gruppo Rocciatori Renato Casarotto

logo-grrc

Club Alpino Italiano - Sezione di Vicenza

Gruppo Rocciatori
Renato Casarotto

logocai 

Il gruppo vuole essere momento di incontro e aggiornamento per gli alpinisti della sezione di Vicenza.
Siamo un gruppo di amici che condividono la comune passione per la montagna e ci proponiamo quale punto di riferimento per chi, dopo i corsi, intende continuare a coltivare l'interesse per l'arrampicata all'interno della sezione.
Siamo aperti comunque a tutte le nuove idee e proposte che ci vengono anche da chi preferisce rivolgere la propria attenzione all'arrampicata in falesia.
Per far questo ci troviamo regolarmente in sede, ogni primo mercoledì del mese, nella sala Carega.
linkSito internet del gruppo