Home Commissioni Sentieri Ordinanze di chiusura

Chiusura Bivacco Franco Piovan

Bivacco Franco Piovan mt. 2070
Cadindei Bagni Gruppo del Popera.

Venuti a conoscenza  della relazione dell’ispettore sezionale del bivacco Franco Piovan sullo stato precario ed insalubre della struttura, il consiglio direttivo del Cai Padova in data 18/01/2016 ne ha deciso la chiusura temporanea, dando mandato alla commissione rifugi e all'ispettore del bivacco a provvedere alla chiusura in attesa di approntare un piano di recupero che lo renda nuovamente usufruibile.

La struttura è collocata  in una conca nei pressi di una forcelletta sul sentiero Cai  153 che dal Cadin dei Bagni porta  a Rocca dei Bagni.

La conca è soggetta ad allagarsi in caso di piogge, e ciò ha provocato la rottura e lo sfondamento  del pavimento che riempiendosi di acqua stagnante è diventato ricettacolo per insetti e prodotto abbondante muffa sulle pareti, creando un ambiente fortemente insalubre.

Quindi per le attuali condizioni di insalubrità, per lo scarso utilizzo da parte degli alpinisti in questi ultimi anni  e per la vicinanza del rifugio Berti e del rifugio Lunelli, il  bivacco è da considerarsi chiuso ed inagibile fino a nuova comunicazione.

linkClub Alpino Italiano - Sezione di Padova

Chiusura Via ferrata dei Colodri

Con ordinanza del Sindaco del Comune di Arco n. 8 dd. 26/10/2015, viene disposta la chiusura totale del percorso a causa del cedimento di alcuni massi dalla parete rocciosa del Colodri.

Chiusura fino a revoca

chiusura temporanea sentiero Cai 783 (Col Carpenedi)

Abbiamo di recente ispezionato la parte alta del sentiero CAI 783 che da Sasso Stefani sale al Sasso Rosso per Col Carpenedi.

Abbiamo rilevato che, a causa di dilavamento, alcuni passaggi sono diventati molto pericolosi, soprattutto in questo periodo in cui l'umidità rende il fondo, coperto di foglie, particolarmente scivoloso.

Stiamo studiando le soluzioni per consentire di procedere nel tratto interessato (ipotesi: installazione di corda o catena fissa); nel frattempo, suggeriamo la chiusura temporanea del percorso, dall'incrocio con l'Alta Via del Tabacco fino a Col Carpenedi.

Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione dovesse necessitarvi.

Luca Menegotto
CAI - Sezione di Marostica.

Dismissione Via ferrata del Vajo dei Colori (E158)

Chiusura con ordinanza sindacale Comune di Vallarsa (n. 39/2013, dd. 05/08/13, prot. n. 3919) e Comune di Ala (n. 2/13 dd. 09/08/13, prot. 13037.

Fine 2014: decisi chiusura, smantellamento e cancellazione dal Catasto sentieri SAT ed elenco LP 8/93

Sentiero Cai 209 – “Orientale delle Lobbie” – chiusura per manutenzione

il sentiero 209 è chiuso per manutenzione dal bivio con il sentiero 213 a Malga Prat a causa di danni provocati dalla neve. (Alta Valle del Chiampo).

CAI sezione di Arzignano