CAI Vicenza

Chiusura Bivacco Franco Piovan

Bivacco Franco Piovan mt. 2070
Cadindei Bagni Gruppo del Popera.

Venuti a conoscenza  della relazione dell’ispettore sezionale del bivacco Franco Piovan sullo stato precario ed insalubre della struttura, il consiglio direttivo del Cai Padova in data 18/01/2016 ne ha deciso la chiusura temporanea, dando mandato alla commissione rifugi e all'ispettore del bivacco a provvedere alla chiusura in attesa di approntare un piano di recupero che lo renda nuovamente usufruibile.

La struttura è collocata  in una conca nei pressi di una forcelletta sul sentiero Cai  153 che dal Cadin dei Bagni porta  a Rocca dei Bagni.

La conca è soggetta ad allagarsi in caso di piogge, e ciò ha provocato la rottura e lo sfondamento  del pavimento che riempiendosi di acqua stagnante è diventato ricettacolo per insetti e prodotto abbondante muffa sulle pareti, creando un ambiente fortemente insalubre.

Quindi per le attuali condizioni di insalubrità, per lo scarso utilizzo da parte degli alpinisti in questi ultimi anni  e per la vicinanza del rifugio Berti e del rifugio Lunelli, il  bivacco è da considerarsi chiuso ed inagibile fino a nuova comunicazione.

linkClub Alpino Italiano - Sezione di Padova

logo064x052 
Sezione CAI di Vicenza, Contrà Porta S.Lucia, 95 - 36100 - Vicenza (VI)
Tel 0444513012, Fax 0444-513012, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.caivicenza.it