Corso Bls-D - primo soccorso con defibrillatore

logo RegioneVeneto1

logoAHA  suem

CORSO BLS-D (BASIC LIFE SUPPORT - DEFIBRILLATION)
PRIMO SOCCORSO - CON DEFIBRILLATORE -
IN CASO DI ARRESTO CARDIACO

25° CORSO : sabato 6 APRILE 2024
ISCRIZIONI CHIUSE

26° CORSO : sabato 9 NOVEMBRE 2024
ISCRIZIONI APERTE

Schermata 2019-08-29 alle 11.02.50

PRESENTAZIONE

il Corso BLS-D proposto dalla Sezione di Vicenza del CAI (CENTRO ACCREDITATO presso: REGIONE VENETO - CENTRALE OPERATIVA SUEM 118 – VICENZA), mira a formare, secondo i protocolli dell'American Heart Association (AHA), persone in grado di intervenire efficacemente in caso di ARRESTO CARDIACO, con una RIANIMAZIONE CARDIO-POLMONARE (RCP) di alta qualità e di usare correttamente un DEFIBILLATORE ESTERNO AUTOMATICO (DEA) .

DESTINATARI:

Il Corso è indirizzato a persone con competenza medica limitata o nulla, che desiderano acquisire elementi  teorici e, soprattutto, competenze pratiche finalizzate a gestire una situazione di emergenza di soffocamento, o un arresto cardiaco improvviso, nei primi minuti, finché non sopraggiungono gli Operatori Sanitari.

SEDE:

il Corso si svolgerà presso la sede del CAI, Contrà S.Lucia 95, Vicenza o Via dei Martiri, 28, 36025 Noventa Vicentina VI

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:

Il Corso Impegnerà il discente per circa 5 ore ( un  Sabato mattina dalle ore 8 alle ore 13);
si  svolgerà  secondo le modalità di apprendimento dell'American Heart Association  che prevedono:

• un numero chiuso di discenti con
  • un rapporto manichino/discente 1:3 in modo da garantire a tutti i partecipanti il massimo spazio alla pratica  delle manovre di BLS-D.

L’innovativa metodologia didattica Video-Guidata utilizzata (Practice While Watching) permette un apprendimento veloce e duraturo.

L’assistenza costante dell’Istruttore assicura il feedback immediato durante l’addestramento.

Il superamento delle Prove Pratiche Finali consentirà al discente di ottenere:

• ATTESTATO "Heartsaver CPR AED" American Heart Association , con validità di 2 anni, valevole come certificazione internazionale BLSD/PBLSD
  • ATTESTATO della Regione Veneto per l’Uso del Defibrillatore in sede extraospedaliera
  • ISCRIZIONE Registro del Centro Regionale Emergenza Urgenza 118 in qualità di esecutore autorizzato all'uso del Defibrillatore in sede extraospedaliera con validità su tutto il territorio nazionale.

QUOTA DI ISCRIZIONE: 50,00 EURO comprendente:

• Svolgimento del Corso,

G: VALUTAZIONE FINALE: VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE INDIVIDUALI
1 - Valutazione RCP e DEA in Adulto
2 - Valutazione RCP in Lattante

DATE DEI CORSI IN PROGRAMMAZIONE PER IL 2024:

• sabato 9 novembre

ISCRIZIONE:

Il  Corso è a numero chiuso: saranno accettati i primi 6 soci che si iscrivono inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il seguente Modulo di Iscrizione :

pdf-48x48

L’iscrizione sarà perfezionata PREVIA CONFERMA DELL'ACCETTAZIONE DEL MODULO DI ISCRIZIONE, dal pagamento tramite Bonifico Bancario intestato a:
"CAI Sezione di Vicenza", contrà Porta S. Lucia 95 Vicenza, conto presso Banca Etica, via Quintino Sella 85/a Vicenza, IBAN: IT05T0501811800000011035524 Nella causale del versamento si prega di indicare: “ISCRIZIONE AL ....° CORSO BLS-D DEL ... ....  .......” ed il proprio cognome e nome.

L’iscrizione con il versamento della quota di EURO 50,00 dovrà avvenire entro una settimana prima dell'inizio del corso.