CAI Vicenza

Regolamento Gite

doc Regolamento gite al 20191007

 

NORME GENERALI

Premesso che l’effettuazione di escursioni sociali rientra tra gli scopi del Club Alpino Italiano e che la Commissione Gite pone in atto ogni precauzione per tutelare l’incolumità dei partecipanti, questi si riconoscono consapevoli dei rischi e dei pericoli insiti nelle attività istituzionali del CAI ed esonerano quindi la Sezione di Vicenza e coloro che operano in nome e per conto di essa da ogni responsabilità per danni a cose di loro proprietà o nella loro disponibilità che venissero a verificarsi nel corso delle escursioni sociali.

La Sezione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero accadere durante i viaggi di trasferimento, intendendosi l’escursione iniziata ed ultimata nel momento stesso in cui ha rispettivamente inizio e termine il percorso. La partecipazione alle escursioni sociali comporta la conoscenza e l’accettazione del presente Regolamento da parte di chi si iscrive.

ISCRIZIONI ALLE...

Leggi tutto...

Ripresa delle Escursioni Sezionali

Con la fase 3 è arrivato il momento di ripartire.  La ripresa delle attività escursionistiche però ci impone regole precise e comportamenti da rispettare con la massima attenzione, accorgimenti questi, che ci permettono di mantenere la massima sicurezza sanitaria.

      Il programma sezionale delle attività per i mesi di luglio e agosto pubblicato nel libretto del Programma Gite Estive non potrà essere rispettato a causa dell'emergenza epidemica.

      Entro la fine del mese di luglio la Sezione si riserva di riconsiderare le attività attualmente sospese in vista, qualora sussistessero le condizioni oggettive di praticabilità nel rispetto delle misure igieniche e dei divieti, per una eventuale ripresa, anche solo parziale, delle attività come da programma.

--> vedi il Nuovo Calendario Escursioni Estive 2020
--> vedi il Calendario Escursioni 2020 - “I Cercasentieri”

 ATTENZIONE

A causa dei...

Leggi tutto...

GeoResQ

georesq

Il servizio GeoResQ, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e  promosso dal Club Alpino Italiano, consente di determinare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni, garantisce l’archiviazione dei propri percorsi sul portale dedicato, ed in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una centrale operativa attiva sette giorni su sette e 24 ore su 24, collegata con i servizi regionali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e del
118/112.

GeoResQ vuole essere un valido aiuto per incrementare la sicurezza delle escursioni e per il rapido inoltro delle richieste d'aiuto in caso di emergenza.

GeoResQ mette a disposizione il portale www.georesq.it per la gestione dei propri dati personali, della cartografia e dei propri percorsi, un APP da installare sul proprio smartphone (disponibile per tutti i principali  sistemi operativi...

Leggi tutto...

Attività escursionistica infrasettimanale

Da mercoledì 13 febbraio, all'interno della Commissione Escursionismo,
inizierà l'attività il gruppo "I Cercasentieri".

Il programma, sarà pubblicato periodicamente con la newsletter, nel sito
sociale e in Facebook.

L'attività è riservata esclusivamente ai soci CAI indipendentemente
dall'età e le iscrizioni si presentano in sede i mercoledì sera dalle
21:00 alle 22:00 al direttore di escursione.