CAI Vicenza

Regolamento Gite

NORME GENERALI

Premesso che l’effettuazione di gite sociali rientra tra gli scopi del Club Alpino Italiano e che la Commissione gite pone in atto ogni precauzione per tutelare l’incolumità dei partecipanti, questi si riconoscono consapevoli dei rischi e dei pericoli insiti nell’attività alpinistica ed escursionistica ed esonerano quindi la Sezione del C.A.I. di Vicenza e il Direttore di Escursione da ogni responsabilità per danni a cose di loro proprietà o nella loro disponibilità che venissero a verificarsi nel corso delle gite sociali.

Qualora i trasferimenti avvengano con auto di proprietà di soci, la Sezione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero accadere durante i viaggi di trasferimento, intendendosi la gita iniziata ed ultimata nel momento stesso in cui ha rispettivamente inizio e termine il percorso a piedi.

La partecipazione alle gite sociali comporta la conoscenza e l’accettazione del presente Regolamento da parte di chi si iscrive.

Leggi tutto...

GeoResQ

georesq

Il servizio GeoResQ, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e  promosso dal Club Alpino Italiano, consente di determinare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni, garantisce l’archiviazione dei propri percorsi sul portale dedicato, ed in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una centrale operativa attiva sette giorni su sette e 24 ore su 24, collegata con i servizi regionali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e del
118/112.

GeoResQ vuole essere un valido aiuto per incrementare la sicurezza delle escursioni e per il rapido inoltro delle richieste d'aiuto in caso di emergenza.

GeoResQ mette a disposizione il portale www.georesq.it per la gestione dei propri dati personali, della cartografia e dei propri percorsi, un APP da installare sul proprio smartphone (disponibile per tutti i principali  sistemi operativi...

Leggi tutto...

Attività escursionistica infrasettimanale

Da mercoledì 13 febbraio, all'interno della Commissione Escursionismo,
inizierà l'attività il gruppo "I Cercasentieri".

Il programma, sarà pubblicato periodicamente con la newsletter, nel sito
sociale e in Facebook.

L'attività è riservata esclusivamente ai soci CAI indipendentemente
dall'età e le iscrizioni si presentano in sede i mercoledì sera dalle
21:00 alle 22:00 al direttore di escursione.

Sentieri parlanti

Sentieri parlanti

 

Da qualche anno è disponibile in rete questa applicazione per i telefonini Smarthphone che vi può accompagnare lungo i Sentieri tematici delle nostre Dolomiti.


La principale funzione di questa applicazione è quella di Audio Guida con cui si sviluppano le tre tematiche qui a seguito elencate:
• DOVE SEI E DOVE PUOI ANDARE
• STORIA E SEGNI DELL’UOMO
• GEOLOGIA E PAESAGGIO

linkInformazioni su: sentieriparlanti.caiveneto.it/