CAI Vicenza

Commissione cultura

La commissione cultura si occupa di organizzare eventi e serate culturali.

Storicamente il gruppo cultura organizzava quattro martedì del CAI invitando alpinisti di spicco che fossero soci o non soci.
Negli ultimi anni si è cercato di porre maggior attenzione al cinema e ai libri mantenendo comunque gli appuntamenti classici dei martedì del CAI.

Leggi tutto...

Serate Culturali 2016 - 2017

SERATE DI SPORT, TECNICA E CULTURA ALPINA

La Commissione Cultura della sezione di Vicenza, in collaborazione con il GRRC, i gruppi e le scuole sezionali ha elaborato un programma di incontri per l'anno 2016/2017

programma cultura 2016/2017

Leggi tutto...

Vicenza e la Montagna 2016

Sito ufficiale: www.vicenzaelamontagna.it  link


Leggi tutto...

Insilva - I “gusti” delle piante

Riserva Biogenetica Campodimezzo Pian Parrocchia, Foresta del Cansiglio

LASEN-2017-

Alla scoperta delle specie “ombrello” importanti indicatori ecologici della foresta
L’UTB di Vittorio Veneto vi invita a partecipare a sei uscite nella Riserva Biogenetica del Cansiglio, seguendo il Professor Cesare Lasen, geobotanico, nelle sue indagini vegetazionali fitosociologiche per una prima interpretazione ecologica della riserva.

Leggi tutto...

AltraMontagna 5a edizione

altramontagna2014

L'Associazione delle Sezioni Vicentine del CAI inducono un pubblico concorso per l'assegnazione di premi per tesi di laurea relative ad argomenti inerenti la montagna nei suoi molteplici aspetti.

OBIETTIVI DELL'INIZIATIVA.

Il premio alle tesi di laurea ha lo scopo di:

  1. incentivare e valorizzare gli studi e le ricerche locali, a livello universitario, su argomenti riguardanti la montanga veneta, in particolare quella vicentina, mirando sia ad accrescere l'interesse che a premiare la diffusione delle conoscenze sui settori di attività tipici del CAI.
  2. Costituire nel corso del tempo una raccolta di studi utili nello svolgimento delle attività delle sezioni CAI, nell'approifondimento degli argomentie a supporto di un più efficace intervento sul territorio di pertinenza o provinciale.
  3. Cercare di focalizzare/coordinare l'attenzione della pubblica opinione su tematiche ambientali tipiche del CAI.
  4. Favorire la partecipazione attiva di giovani studiosi, all'esterno e all'interno del CAI, anche mediante l'assegnazione di premi significativi e di valorizzazione culturale delle loro ricerche.

Leggi tutto...