Informazioni generali corsi conforto 2024

Informazione a carattere generale per tutti i corsi della Scuola di Alpinismo Scialpinismo Arrampicata Libera Umberto Conforto

Tessera CAI: per partecipare ai corsi bisogna essere soci CAI. Anche chi non è tesserato può manifestare il proprio interesse e/o fare domanda di ammissione al corso; una volta accettato dovrà iscriversi al CAI.

Si consiglia, all’atto del rinnovo bollino, o dell’iscrizione al CAI di

richiederl’integrazion assicurativa, in modo da avere in caso di infortunio i massimali più alti.

I dettagli delle condizioni sono consultabili al seguente link:

Certificato medico: è necessario il certificato medico di idoneità per l’attività sportiva non agonistica con validità fino al termine del corso scelto.

Persone minorenni: è obbligatoria l’autorizzazione dei genitori e comunque ne sarà valutata l’iscrizione dal corpo istruttori.

Manifestazione di interesse: è possibile segnalare il proprio interesse ai vari corsi compilando il modulo presente sul sito al link

NB: la compilazione della manifestazione d'interesse non è una iscrizione e non dà diritto di priorità in una futura iscrizione.

Per i corsi di base (Scialpinismo/SnowboardAlpinismo Base SA1/SBA1, Introduzione All'Alpinismo A1 , Introduzione all'Arrampicata Libera AL1) non è richiesto di compilare subito on line il curriculum; ciò avverrà in sede CAI all’atto dell’iscrizione.

Per i corsi avanzati (scialpinismo /snowboardalpinismo avanzato SA2/SBA2, cascate ACG1, roccia AR1, alta montagna AG1) si chiede di compilare già on line un curriculum con l’attività svolta, sulla base del quale sarà valutata l’ammissione al Corso.

Una volta inoltrata la domanda si riceve una e-mail di conferma dei dati inseriti: non è necessaria stamparla, ma successivamente ci si dovrà recare di persona in sede CAI di Vicenza.

Per informazioni si può contattare il referente di ciascun corso.

Iscrizione: l’effettiva iscrizione si effettua compilando l’apposito modulo (pdf scaricabile QUI) e consegnata esclusivamente presso la sede sociale del CAI di Vicenza, in Contrà Porta S. Lucia 95, nelle serate fissate dai vari corsi.

Ammissione: l’ammissione al corso sarà comunicata tramite e-mail a coloro che hanno fatto richiesta a partire dall’ultima data indicata dai vari corsi; nella comunicazione verrà indicata la tempistica e le modalità per il versamento della quota del corso.

Criteri di ammissione:

Per i corsi avanzati (SA2, ACG1, AR1, AG1, AL2) è obbligatoria la presentazione di un curriculum

In caso di un numero eccessivo di domande rispetto alle disponibilità di posti saranno adottati dei criteri per l'accettazione delle domande, definiti dalla Scuola in accordo con la Sezione.

In generale per l’ammissione al corso resta vincolante e insindacabile il giudizio del direttore del corso e del corpo istruttori.

Quota di iscrizione: le quote sono consultabili sul sito web del CAI di Vicenza alla sezione corsi e sulla pagina facebook della Scuola Conforto.

Annullamento del corso: in caso di eventi straordinari, calamità naturali, virus, epidemie, che portino alla:

-        non attivazione del corso: la quota versata verrà resa ma decurtata delle spese del bonifico (2 €)

-        parziale svolgimento del corso: la quota d’iscrizione verrà resa decurtata proporzionalmente a quanto svolto dalla Scuola e detratte le spese di bonifico (2 €)

Inoltre, il ritiro dal corso per motivi personali, incapacità, o esclusione per comportamento/condotta pericolosa verso se stessi/gli allievi/il corpo istruttori, non darà diritto di restituzione della quota versata.