CAI Vicenza

Home Scuole e Gruppi Gruppo Grotte G.Trevisiol 27° Corso di introduzione alla speleologia

27° Corso di introduzione alla speleologia

  Dal 4 ottobre al 10 novembre 2019  

Con il corso d’introduzione alla speleologia puoi avvicinarti al mondo delle grotte e cavità artificiali, luoghi ancora poco conosciuti e a volte inesplorati.Inoltre, la semplice attività sportiva speleologica, si integra con altre attività svolte presso il nostro gruppo (che in parte ti verranno presentate durante le lezioni teoriche) come:

  • Ricerca/esplorazione di cavità
  • Speleologia subacquea
  • Forre e torrentismo
  • Studio, georeferenziazione e analisi delle sorgenti carsiche
  • Fotografia in grotta
  • Geologia e mineralogia
  • Archeologia
  • Biospeleologia
  • Topografia e rilievo
  • Soccorso speleologico

Durante le lezioni pratiche in palestra avrai la possibilità di imparare a conoscere i materiali individuali, i nodi e la progressione su corda.

Il GGT, per tutta la durata del corso, ti fornirà l’attrezzatura individuale (casco con impianto d’illuminazione e attrezzi per la progressione su corda) necessaria per frequentare le grotte in sicurezza.

Per partecipare al corso occorre avere compiuto i 15 anni almeno, presentare un certificato medico per attività sportiva non agonistica ed essere iscritti al CAI. Per l’eventuale iscrizione al CAI, sono necessarie 2 foto.

Ci vediamo il 26 settembre 2019 in sede CAI a Vicenza
alle ore 21:00 per la serata introduttiva.

Per iscrizioni contattare:
Angela Schiavo (segreteria): 3492569636
Mattia Merlo (Direttore): 3425756365
oppure tutti i venerdì sera dalle 21 alle 23 presso: sede CAI Vicenza, Contrà Porta S. Lucia 95

Termine iscrizioni: 26 settembre 2019

27o-corso-speleo

27o-corso-speleo

“Si ricorda agli allievi che la frequentazione delle grotte e delle palestre sono attività che presentano dei rischi. La Scuola del CAI adotta tutte le misure precauzionali affinché nei vari ambiti si operi con ragionevole sicurezza. Con l’adesione al corso l’allievo è consapevole che nello svolgimento dell’attività speleologica un rischio residuo è sempre presente e non mai azzerabile”. Durante le esercitazioni, gli allievi dovranno attenersi alle direttive impartite dalla Direzione del Corso. Il direttore potrà escludere dal corso, in qualsiasi momento, coloro che mostrino incapacità ad adeguarsi alle norme di comportamento generale o lacune tecniche tanto gravi da compromettere l’efficacia didattica ed il grado di sicurezza delle esercitazioni.

http://gruppogrottetrevisiol.org/

logo064x052 
Sezione CAI di Vicenza, Contrà Porta S.Lucia, 95 - 36100 - Vicenza (VI)
Tel 0444513012, Fax 0444-513012, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.caivicenza.it