Home Commissioni Naturalistica e Tutela Ambiente Montano XXVII corso nazionale di aggiornamento per insegnanti

XXVII corso nazionale di aggiornamento per insegnanti

Fino al 30 aprile 2016, sono aperte le iscrizioni al XXVII corso nazionale di aggiornamento per insegnanti dal titolo "Le coste del Trapanese, Natura e storia di un territorio che conserva i segni del lavoro dell'uomo" organizzato dal CAI Region Sicilia, dalla Commissione regionale escursionismo, in collaborazione con la Sezione di Palermo-Sottosezione di Catellammare, nel periodo 28 ottobre-1 novembre 2016, a Castellammare del Golfo (TP), in prossimità della Riserva naturale dello Zingaro, della riserva naturale orientata delle Saline di Trapani, della riserva naturale orientata del Monte Cofano. Il corso beneficia del riconoscimento ministeriale. Anche questo progetto si sviluppa nello spazio di 5 giornate, per meglio approfondire le tematiche del corso e la conoscenza del territorio, utilizzando le festività, il conseguente ponte e riducendo al minimo il disagio dei permessi e delle autorizzazioni. Le richieste d'iscrizione devono essere inviate utilizzando il modulo allegato entro la data stabilita.

Il corso in programma è indicato per insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo livello. Come al solito si consiglia ai potenziali partecipanti di provvedere in tempi rapidi all'invio della scheda d'iscrizione, prevedendo un veloce esaurimento (a volte anche entro la prima settimana) del contingente di posti disponibili, pur ampliato al massimo della capienza possibile. Nei due file allegati troverete l'intero progetto, il programma del corso e le schede informative per la logistica e l'iscrizione.

Come di consueto vi chiedo di voler cortesemente collaborare, soprattutto nel caso non possiate partecipare, alla diffusione dell'iniziativa presso i vostri colleghi dell'istituto di servizio.

Il presente programma viene divulgato con conseguente apertura anticipata delle iscrizioni in ragione della necessità, da parte di eventuali partecipanti, di provvedere con buon anticipo al reperimento del trasporto che, soprattutto nel caso dell'aereo, può consentire sensibili risparmi.

Con successive comunicazioni, probabilmente nella prima quindicina di aprile, veràà data notizia degli altri due corsi in programma, uno in Lombardia sulla Grande Guerra (probabilmente fine settembre 2016), il terzo dal 21 al 25 aprile 2017 nel Parco Nazionale del Cilento.

pdf-48x48  Programma
pdf-48x48  Scheda tecnicacheda tecnica