Il nostro sito

wwwDal 2007 il portale caivicenza.it è lo spazio dove sono raccolte tutte le informazioni relative alle attività della sezione.

L’attività della commissione che si occupa del sito internet è rivolta ai soci e a tutti coloro che amano la montagna, per fornire una panoramica completa delle opportunità offerte dalla sezione di Vicenza del Club Alpino Italiano.

Il lavoro di aggiornamento è svolto in collaborazione con le varie commissioni, scuole e gruppi, in modo da mantenere un buon livello di uniformità dei contenuti e garantire la tempestiva pubblicazione delle notizie.

Dal sito è gestito anche l’invio della newsletter mensile, con il calendario degli eventi culturali, le escursioni sezionali e gli appuntamenti per le iscrizioni ai corsi.

Dalla pagina principale sono raggiungibili direttamente tutte le informazioni principali:

• In alto a sinistra: collegamenti introduttivi alla sezione (sede, orari, tesseramento, newsletter).
  • In alto a destra: collegamenti esterni (CAI nazionale, altre sezioni, rifugi). E’ attivo anche un gruppo su Facebook ( fb ).
  • Menu orizzontale: diviso per categorie:
    - Sezione: si possono ottenere tutte le informazioni di carattere generale sulla sezione.
    - Scuole e gruppi: pagine gestite da scuole o gruppi facenti parte la sezione (in alcuni casi con collegamenti esterni)
      con la rispettiva storia, composizione, attività di formazione e comunicazioni.
    - Commissioni: pagine gestite dalle commissioni della sezione, con le rispettive attività e comunicazioni.
    - Corsi: dettagli dei corsi organizzati dalle scuole della sezione.
    - Gite: programmi e informazioni sulle escursioni sociali organizzate dalla sezione.
    - Stampa sociale: archivio e collegamenti alle pubblicazioni sezionali, regionali e nazionali.
    - Biblioteca: portale di ricerca e informazioni della biblioteca sezionale.
  • Spazio centrale: gli articoli più recenti, banner per attività, corsi, eventi culturali; calendario degli eventi (divisi per categorie).
  • In basso a destra: collegamenti esterni alle scuole e ai gruppi nazionali del CAI.

Buona navigazione e consultazione.

Soci responsabili:
Carlo Battistello