Home Stampa Sociale News news 2011 11 novembre

logocai con vicenza

NEWSLETTER MESE DI NOVEMBRE 2011

NOVEMBRE 2011
Corso di meteorologia " Nuvolando"
Il corso si svolgerà nelle serate di giovedì dal 03-nov-11 al
01-dic-11 per 5 serate con un eventuale recupero il 15-dic-11.
L'orario sarà dalle 21.00 alle 22.45 ed il costo èdi 35 Euro per i
soci Cai e 45 Euro per i non soci

Iscrizioni e informazioni presso la sede nelle serate di mercoledì a partire dal 5 fino al 26 ottobre 2011 (dalle ore 21 alle 22)

5 NOVEMBRE 2011 - GRRC
" Piccole Dolomiti" - uscita di chiusura attività 2011 e cena di Gruppo

11 NOVEMBRE 2011
"Cena sociale"

La cena sociale è stata annullata.

NOVEMBRE 2011 - Scuola Conforto in collaborazione con l'alpinismo Giovanile

"Corso di prevezione ed autosoccorso su neve" - apertura iscrizioni
Il corso è rivolto ai frequentatori della montagna innevata, con gli sci, ciaspole ed a piedi con la finalità di prevenire gli incidenti da valanga, saper intervenire in caso di incidente, e muoversi in modo più consapevole.

Il corso per la parte pratica è a numero chiuso e la precedenza verrà data in base all'anzianità di iscrizione al sodalizio. Le lezioni teoriche sono ad ingresso libero.

Il corso si svolgerà nei mesi di novembre, dicembre 2011 e gennaio 2012

Iscrizioni e informazioni il 9-11-16 novembre presso la sede

NOVEMBRE 2011 - Scuola Conforto

" Corso base di sci alpinismo e di Snowboard alpinismo" - apertura iscrizioni

Il corso si svolgerà nei mesi di dicembre 2011, gennaio-marzo 2012

Iscrizioni e informazioni il 23-25-30 novembre e 2-7-14 dicembre presso la sede

.

NOVEMBRE 2011 - Scuola Conforto

" Corso avanzato di sci alpinismo" - apertura iscrizioni

Il corso si svolgerà nei mesi di febbraio - aprile 2012

Iscrizioni e informazioni il 23-25-30 novembre e 2-7-14 dicembre presso la sede

.

23 NOVEMBRE 2011 - Commissione cultura

Grigoletto Giancarlo e Luca,Clementi Luisa, Stimamiglio Ernesto, Santacaterina Giuseppe presentano 2 proiezioni:

Primo filmato: " cinque trekkers nella valle del Khumbu e ... non solo"

Secondo filmato: " Sherpa", vita degli Sherpa che accompagnano i clienti nelle spedizioni commerciali, girato dalla TV svizzera nel 2008

Ore 21 in sede

RACCOLTA DI MATERIALI DA INVIARE IN PERÙ AI RAGAZZI DEL CENTRO DON BOSCO A MARCARÀ

A seguito della richiesta espressa dalla Guida di Montagna Quique Apolinario a nome delle guide del Centro di Andinismo "Renato Casarotto" di Marcarà (Perù), sito internet www.donbosco6000.net, la Commissione per l'Escursionismo dell'Associazione delle Sezioni Vicentine del CAI invita tutti i soci a partecipare alla raccolta di scarponi e scarpe da trekking usati da inviare ai ragazzi che frequentano il Centro Don Bosco a Marcarà, affinchè possano avere delle calzature appropriate per frequentare la montagna in sicurezza.

Scarponi e scarpe (preferibilmente numeri dal 37 al 43) devono essere in buono stato ed utilizzabili.

Chi avesse corde, imbrachi, piccozze e ramponi dismessi ma utilizzabili può gentilmente donarli ad uso degli stessi ragazzi.

Chi avesse materiale da consegnare può rivolgersi a Ronald Carpenter (tel. 3485524420, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), che provvederà a consegnarlo alla referente per la Commissione Erika Gnesotto (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), che resta a disposizione per qualsiasi chiarimento.

La raccolta rimarrà aperta fino al 31 maggio 2012, quando il container con il materiale verrà spedito in Perù.