CAI Vicenza

Colonia alpina costituzione

Un significativo pezzo di storia del Club Alpino Italiano, Sezione di vicenza. La costituzione dell'Ente Morale Autonomo "COLONIA ALPINA UMBERTO PRIMO DI TONEZZA"

alt

Nel 1899, esattamente il 25 aprile, presso la locale sede di Vicenza del Club Alpino Italiano, si discuteva sul modo più idoneo per festeggiare il venticinquesimo della fondazione.

In quella occasione il dottor Elesbaan Dal Lago propose di celebrare l’anniversario con la costituzione di una colonia alpina per favorire i bambini e gli adolescenti bisognosi della città.

Allo scopo si costituì un gruppo composto dal presidente del CAI di Vicenza Conte Guardino Colleoni, ed inoltre Giuseppe Roi vicepresidente, lo stesso Dal Lago medico, Giovanni Curti cassiere e Angelo Valmarana segretario.

Questa pagina vuole ricordare la meritevole iniziativa ed il ringraziamento ai soci e a quanti si fanno parte attiva per mantenere vivo l’Ente Morale che si prefigge nobili obiettivi.

Vicenza 21 ottobre 2008
 
Club Alpino Italiano                                
Sezione di Vicenza                                 
Il Presidente                                       
 Carlo Battistello                                    
logo064x052 
Sezione CAI di Vicenza, Contrà Porta S.Lucia, 95 - 36100 - Vicenza (VI)
Tel 0444513012, Fax 0444-513012, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.caivicenza.it