Home Sezione di Vicenza Legatura in conserva su ghiacciaio

alle ore 21 nella Sala Polifunzionale del Patronato Leone XIII
Legatura in conserva su ghiacciaio
con Davide Schiavo
Aggiornamento sulle modalità di legatura in conserva su ghiacciaio e percorsi alpinistici,riservato a istruttori, accompagnatori, responsabili  e partecipanti a gite sezionali.
Evento dedicato a istruttori, accompagnatori, responsabili di attività sezionali, soci che partecipano a escursioni sociali sulla neve.
Per partecipare all’aggiornamento è necessario iscriversi presso la sede CAI di Vicenza, nelle serate di mercoledì 28 novembre e mercoledì 5 dicembre 2018 dalle ore 20,30.

Per partecipare alla lezione viene chiesto ad ogni partecipante di avere con sé il seguente materiale:
1.       Per il cordino ausiliario: 1 spezzone L=150cm in kevlar (o nylon diametro minimo 7mm) e un connettore con ghiera.
2.       Per il marchard da vincolare all’anello di servizio dell’imbragatura: 1 spezzone in kevlar L= 180cm e un connettore con chiusura trilock. Se il trilock non fosse disponibile va bene anche un connettore con ghiera.
3.       Per il cordino da ghiacciaio: 1 spezzone in kevlar L=300cm
4.       Per la legatura del secondo di cordata a metà corda: 1 spezzone in kevlar L=300cm
5.    (facoltativo) eventuale corda per chi ne fosse provvisto e volesse portarla.