CAI Vicenza

Home Scuole e Gruppi Alpinismo Giovanile Mercoledì 25 gennaio Alpinismo Giovanile presentazione programma 2023

Mercoledì 25 gennaio Alpinismo Giovanile presentazione programma 2023

logo064x052

Vicenza, 16 gennaio 2023

COMUNICATO STAMPA

Alpinismo giovanile, notti in bivacco, vie ferrate e arrampicate in falesia per i ragazzi dagli 8 ai 17 anni
Mercoledì 25 gennaio nella sede del Cai la presentazione del programma 2023


Notti in bivacco, percorsi lungo vie ferrate, arrampicate in falesia, uscite sulla neve, trekking di più giorni, speleologia e cicloescursionismo: saranno queste alcune delle attività proposte nel corso del 2023 dall’Alpinismo Giovanile della sezione CAI di Vicenza per avvicinare alla montagna i ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

Il programma e le finalità del gruppo saranno presentate mercoledì 25 gennaio alle 20.30 nella sede di contra’ Porta Santa Lucia 95 dai responsabili Luca Corradin, Augusto Bertolotto e Chiara Sandri.

Ai ragazzi che aderiranno al gruppo nel corso dell’anno saranno proposte numerose uscite con accompagnatori titolati del Club Alpino Italiano che hanno acquisito specifiche competenze tecniche, didattiche e pedagogiche.

Tra le mete in programma, nei fine settimana da febbraio a novembre, ci sono i Colli Berici, il Monte Grappa, il Lagorai, le grotte triestine e le alpi liguri.

Oltre ad imparare a muoversi con sicurezza sui sentieri, i ragazzi sperimenteranno i rudimenti dell’arrampicata, l’uso dei materiali e le tecniche su roccia e neve.

Cartografia, orientamento, alimentazione, meteorologia e conoscenza dell’ambiente montano  saranno argomenti affrontati in modo pratico e divertente.

Giochi di squadra ed esperienze di gruppo avranno l’obiettivo di stimolare il piacere di stare insieme, l’attenzione verso i compagni, il rispetto delle regole e della lealtà.

Per informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.caivicenza.it

 

logo064x052 
Sezione CAI di Vicenza, Contrà Porta S.Lucia, 95 - 36100 - Vicenza (VI)
Tel 0444513012, Fax 0444-513012, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.caivicenza.it