CAI Vicenza

gemellaggio 2007

 

 logocomunevicenza
logocomunevicenza
COMUNE DI VICENZA
Ufficio stampa
                                                                                Vicenza, 19 luglio 2007
 
COMUNICATO STAMPA

Gemellaggi: Vicenza e Pforzheim, gemelle anche nella passione per l’alpinismo
  
Vicenza e Pforzheim gemelle anche nella passione per l’alpinismo: questa mattina nella Sala Stucchi di Palazzo Trissino l’assessore Pietro Magaddino ha salutato i protagonisti del primo evento organizzato dal Club alpino di Pforzheim (DAV) e il Club Alpino di Vicenza (CAI).

La rappresentanza di Pforzheim, composta da 12 alpinisti, tra i quali il vicesindaco Alexander Hulig e il presidente del DAV Rolf Constantine, e la rappresentanza di Vicenza, composta da 7 alpinisti del CAI, tra i quali il presidente Carlo Battistello e il direttore della scuola di sci alpinismo e arrampicata libera, Lorenzo Dalla Vecchia, si sono incontrati sabato scorso al Lago Misurina, per poi procedere attraverso le vette di Cima Cadin e di Paterno (m. 2850 circa).

Conclusa con grande soddisfazione l’esperienza alpina, il gruppo è giunto a Vicenza per la visita della città. Accompagnati da una guida in lingua tedesca, ha visitato il Teatro Olimpico, il Palazzo Chiericati, la Chiesa di Santa Corona, Piazza dei Signori e la Casa del Pigafetta.

A Palazzo Trissino, l’assessore al turismo e ai gemellaggi Pietro Magaddino ha portato il saluto della città agli alpinisti, che hanno proseguito la giornata con la visita della Rotonda e di Villa Valmarana ai Nani.
 
Grazie all’affiatamento che si è subito creato all’interno del gruppo, complice la comune passione per l’alta montagna, le due delegazioni hanno già pensato ad un nuovo appuntamento sulle Alpi austriache dello Stubai.
 
 
logo064x052 
Sezione CAI di Vicenza, Contrà Porta S.Lucia, 95 - 36100 - Vicenza (VI)
Tel 0444513012, Fax 0444-513012, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.caivicenza.it