Home Gite Escursioni Invernali Escursione Annullata 10-11 marzo: Val d’Aosta, Gruppo del M. Bianco

Escursione Annullata 10-11 marzo: Val d’Aosta, Gruppo del M. Bianco

ANNULLATA a causa delle avverse previsioni meteorologiche

logo caivicenza

Escursione Sezionale
Sabato 10 e Domenica 11 marzo

logo escurs

Val d’Aosta, Gruppo del M. Bianco
Traversata della Vallée Blanche da Courmayeur a Chamonix
per scialpinisti
Accompagnatori: M.Maccà e M. Zorzan

Iscrizioni in sede CAI nei giorni 14 e 21 febbraio. Caparra euro 70, costo indicativo euro 150 comprensivo di biglietto SkyWay, ostello 1/2 pensione, pullman.

Partenza dal parcheggio del Casello di Vicenza Ovest, ore 04:00, con autobus.
Una due giorni in Val d’Aosta, percorrendo uno dei miti del freeride: la discesa della Vallée Blanche fino a Chamonix utilizzando per la salita gli impianti che salgono da Courmayeur al Rif. Torino. Anche se percorso da centinaia di persone, la traversata non è da sottovalutare per la presenza del ghiacciaio. Il pernottamento avverrà in ostello a Arpy.
L’itinerario della domenica, di difficoltà MS è ancora da definire nei dettagli, per cui seguiranno aggiornamenti sul sito e sulla newsletter.
Attrezzatura richiesta: dotazione scialpinistica ordinaria più dotazione completa da ghiacciaio. Documenti per l’espatrio in corso di validità.

Difficoltà: MS
Attrezzatura:

Attrezzatura da Scialpinismo in ghiacciaio (artva, pala, sonda, imbrago con cordino e connettori, picozza e ramponi)

Mezzo: autobus
Iscrizioni: Per iscrizioni rivolgersi in sede CAI nei giorni 14 e 21 febbraio. Caparra euro 70, costo indicativo euro 150 comprensivo di biglietto SkyWay, ostello 1/2 pensione, pullman.

Ulteriori informazioni: presso la segreteria della sezione (0444513012)

ANNULLATA a causa delle avverse previsioni meteorologiche