Home Gite Escursioni Estive Escursione 28/05/2017 - Cammino Fogazzaro-Roi

Trasporto: autobus
Direttori di escursione: D. Pizzolato, R. Carpenter; Esperto: A. Cevese
Cartografia: Carta delle Sezioni Vicentine del CAI - Scala 1:25000

Il Cammino Fogazzaro-Roi (CFR) è il primo dei Cammini Veneti, itinerari pedonali a tappe che l’Associazione Cammini Veneti si propone di sviluppare in zone di campagna e di collina dedicandoli a persone che si sono distinte nella valorizzazione del paesaggio vicentino e veneto. Il CFR si sviluppa in quattro tappe da Montegalda a Tonezza, e noi percorreremo, assieme ad alcuni responsabili dell’Associazione Cammini Veneti, la quarta tappa da Velo d’Astico a Tonezza. Sarà l’occasione per provare un diverso modo di fare escursionismo, coniugando cultura e cammino, assieme ai partecipanti del Corso di Escursionismo. La descrizione dettagliata dell’itinerario con
le note storico-artistiche si trova nella guida “Il Cammino Fogazzaro-Roi” di T. Cevese e C. Faresin, ed. Cierre o sul sito web www.camminiveneti.it.

Programma
07:00 Partenza con autobus dal parcheggio del Supermercato A&O di Laghetto per Piovene e Velo d’Astico.
08:00 Partenza per l’escursione da Velo d’Astico ad Arsiero e lungo la Valdastico fino a Barcarola. Da Barcarola per sentiero e per la vecchia strada che con 24 tornanti saliva a valle di Tonezza si raggiunge il paese. A seconda dell’orario e delle condizioni meteo possibilità di percorrere una parte della Camminata Fogazzariana in Tonezza (circa 1 ora).
15:30 Momento conviviale e partenza per il rientro a Vicenza per la via dell’andata.
17:30 Arrivo a Vicenza.

Equipaggiamento: da escursione in media montagna.
Iscrizioni: saranno raccolte in sede accompagnate da un anticipo di 15€ nelle serate del 10, 17 e 24 maggio. Per informazioni: 3485524420 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

linkRegolamento Gite

pdf-48x48