Home Gite Escursioni Estive Gita Annuale Associazioni Alpinistiche Vicentine

Foresta del Cansiglio
ESCURSIONISMO (diff. E)
Responsabili: Ronald Carpenter e Orazio Azzolini

Si ripete anche quest’anno la gita in comune tra le associazioni alpinistiche cittadine, che sarà organizzata quest’anno dal Gruppo Alpinistico Vicentino (GAV).  È l’occasione per fare nuove conoscenze tra gli amici della “concorrenza” e per visitare di nuovo la Foresta del Cansiglio.
La proposta prevede tre escursioni:
  • Comitiva C - passeggiata sul Pian Cansiglio partendo dal Pian Osteria (m 1000)
  • Comitiva B – escursione di 4 ore con dislivello di 400 metri da Pian Osteria al Monte Candaglia (m 1359)
  • Comitiva A – escursione impegnativa da Fadalto (m 448) per il Sentiero del Gaviol (breve tratto attrezzato), svalicamento a q. 1359 m e discesa a Pian Osteria. Disl. 900 metri, ore 6.
Partenza dal Mercato Nuovo con pullman
Difficoltà: E
Attrezzatura:

da escursione in media montagna.

Dislivello:

900 / 400 metri

Durata:

6 ore (gruppo A) / 4 ore (gruppo B)

Mezzo: pullman
Rientro:  a Vicenza, ore 19:00
Iscrizioni: L’iscrizione è prevista nelle serate di mercoledì precedenti l’uscita in sede dalle 21 alle 22:30, accompagnata dal pagamento della caparra di
€ 10,00. Per i non soci la quota va maggiorata del costo delle assicurazioni contro gli infortuni, da pagare all’iscrizione.

Il tradizionale ricco buffet, preparato dagli amici del GAV, è previsto a Pian Osteria, con inizio alle 15:30

Ulteriori informazioni presso la segreteria della sezione 0444513012