CAI Vicenza

Regolamento Gite

NORME GENERALI

Premesso che l’effettuazione di gite sociali rientra tra gli scopi del Club Alpino Italiano e che la Commissione gite pone in atto ogni precauzione per tutelare l’incolumità dei partecipanti, questi si riconoscono consapevoli dei rischi e dei pericoli insiti nell’attività alpinistica ed escursionistica ed esonerano quindi la Sezione del C.A.I. di Vicenza e il Direttore di Escursione da ogni responsabilità per danni a cose di loro proprietà o nella loro disponibilità che venissero a verificarsi nel corso delle gite sociali.

Qualora i trasferimenti avvengano con auto di proprietà di soci, la Sezione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero accadere durante i viaggi di trasferimento, intendendosi la gita iniziata ed ultimata nel momento stesso in cui ha rispettivamente inizio e termine il percorso a piedi.

La partecipazione alle gite sociali comporta la conoscenza e l’accettazione del presente Regolamento da parte di chi si iscrive.

Leggi tutto...

Escursione 29/10/2017 - Novegno e Priaforà

20171029a  Ottobre domenica 29  
Prealpi vicentine
NOVEGNO E PRIAFORA’

Difficoltà: Escursionistico E/EE
Dislivello: 700 metri
Durata: 5 ore
Trasporto: mezzi propri
Direttori di escursione:
O.Azzolini, C.Baccarin
Cartografia: Carta CAI: Posina e Val d’Astico, foglio SUD - scala 1:25000
Consulente storico, accompagnatore Unpli - Ass. storica IV novembre di Schio: Mariano Marola

Leggi tutto...

Kailash - Via Simikot: la regione remota di Humla

 Kailash2

Humla, occidente Nepalese, una delle regioni più remote del Nepal, partenza del trekking di avvicinamento alla Montagna Sacra, il Kailash, trono di Shiva per gli Hindu, centro dell' universo per i Buddhisti.

Il Kailash è venerato in oriente come il punto di congiunzione tra la dimensione del mondo umano e le sfere pure degli esseri superiori.

Tutti i pellegrini che compiono con devozione la circumambulazione del monte Kailash (kora) ritengono, di ottenere una profonda purificazione del proprio karma.

Il sentiero che segue il circuito attorno al monte Kailash è di circa 54 chilometri, un viaggio impegnativo, con quote che raggiungono i 5700 mt.

Tre giorni intensi di grande spiritualita' e passione.

Leggi tutto...