CAI Vicenza

Home Corsi Snowboard Alpinismo Comunicazione importante Corsi 2020-21 Scuola U.Conforto

Comunicazione importante Corsi 2020-21 Scuola U.Conforto

Cara socia, caro socio,

Stiamo preparando il calendario delle nostre attività didattiche per quest’anno e a breve pubblicheremo i calendari dettagliati.

Posso anticiparti che i corsi in programma saranno i seguenti:

- Marzo: 63° Alpinismo di base A1 (apertura iscrizioni in Febbraio)

- Marzo: 13° Corso di introduzione all’arrampicata libera AL1 (apertura iscrizioni in Marzo)

- Aprile: 37° Corso avanzato di alpinismo su roccia AR1 (apertura iscrizioni in Marzo)

- Maggio: 2° Corso avanzato di alpinismo su ghiaccio AG1 (apertura iscrizioni in Marzo)

- Settembre: 6° Corso-gioco arrampicata per bambini (apertura iscrizioni in Luglio)

Riguardo i corsi di sci alpinismo SA1 e SBA1, quest’anno pianificheremo dei corsi più brevi di quelli tradizionalmente offerti.

Essi saranno articolati in  cinque lezioni teoriche da effettuarsi probabilmente quasi tutte  “on line” mediante la piattaforma ZOOM e da tre uscite pratiche e saranno focalizzati principalmente sui temi  della sicurezza e prevenzione da incidenti in valanga.

Non saranno previsti pernottamenti in rifugio o in albergo; verranno utilizzati mezzi propri e le destinazioni delle gite saranno limitate nella distanza; quest’anno l’abbondanza della neve ci permetterà di frequentare località piuttosto vicine a noi.

Questi corsi inizieranno presumibilmente in Febbraio con l’apertura delle iscrizioni da metà Gennaio in poi. In base al numero delle iscrizioni e con l'obiettivo di evitare assembramenti potrebbero essere formati più corsi ciascuno con un numero limitato di partecipanti.

Ovviamente tutte le attività didattiche della Scuola saranno svolte in accordo con le varie decisioni delle Autorità nazionali e regionali riguardo la situazione pandemica in corso e comunque in osservanza alle norme per limitare il possibile contagio.

Eventuali modifiche ai programmi, posticipi o cancellazioni saranno comunicati tempestivamente tramite il sito web e la pagina facebook della Scuola Conforto.

Un saluto

Davide Schiavo

logo064x052 
CAI - Sezione di Vicenza - APS, Contrà Porta S.Lucia, 95 - 36100 - Vicenza (VI)
Tel 0444513012, Fax 0444-513012, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.caivicenza.it