Montagnaterapia

Da alcuni anni è attivo in sezione un gruppo che si occupa di Montagnaterapia, attività definita dall’Associazione Italiana Montagnaterapia come “un originale approccio metodologico a carattere terapeutico- riabilitativo e/o socio-educativo finalizzato alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione degli individui portatori di differenti problematiche, patologie o disabilità: esso è progettato per svolgersi, attraverso il lavoro sulle dinamiche di gruppo, nell’ambiente naturale e culturale della montagna”.

Il Gruppo ha collaborato con strutture di cura e di rieducazione progettando e realizzando uscite e attività di vario genere, inserite in una precisa programmazione.

Il Gruppo mette a disposizione le proprie esperienze e competenze e invita quanti fossero interessati all’iniziativa a scrivere a:

oggetto “Montagnaterapia”

per avere maggiori informazioni sulle attività future.

Montagnaterapia