Montagnaterapia 2016

Per il quinto anno alcuni soci della Sezione collaborano ad un progetto rivolto agli ospiti di una Comunità terapeutica vicentina, con l’obiettivo di favorire la capacità delle persone di utilizzare le proprie risorse psico-fisiche attraverso le uscite in ambiente e il rapporto con la natura, con particolare attenzione ai seguenti aspetti:

• accrescimento della valorizzazione della propria persona;
  • aumento della fiducia in sé e negli altri;
  • importanza della ricchezza di stare in gruppo;
  • recupero delle potenzialità del proprio corpo e riconoscimento dei suoi segnali.

L’attività prevede la partecipazione di soci della Sezione ad un ciclo di uscite pratiche in ambiente naturale secondo il seguente programma di massima, con date che saranno di volta in volta confermate in base alle esigenze della Comunità e alle condizioni climatiche.

• Sabato 16 aprile: sentiero dei Monti sui Colli Berici oppure sentiero Calto-Pozzolo, Colli Berici
  • Sabato 14 maggio: sentiero dei Mulini – chiesetta di S. Anna (Valle di Sopra - Lusiana)
  • Sabato 25 giugno: Lessini Veronesi “ il giro dei lupi “ oppure Anello del Novegno-Priaforà
  • Sabato 16 luglio: Castelloni di S. Marco (Altopiano di Asiago)
  • Sabato 17 settembre: Graffiti della Val d’Assa (Rotzo, altopiano di Asiago) oppure Artesella in Valle Sella (Valsugana)
  • Domenica 16 ottobre: Alpe di Campogrosso con la partecipazione alla Marronata Sociale.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione al progetto rivolgersi a
Mauro Saterini